Primo articolo del blog

Riflessioni sul nuovo anno

Siamo inadeguati e fuori dal nuovo che avanza, e ci circonda: la terra è piatta, i vaccini fanno male, la povertà è abolita per legge, eliminati i neri dall’Italia, avremo lavoro per tutti e  sarà debellata la criminalità comune, ecc. ecc. VOGLIO MORIRE RICCO ma siccome l’Europa non permette, almeno VOGLIO MORIRE DI MORBILLO!, 

Ho bisogno di bellezza, di cultura, di arte ed invece i media mi fanno vedere SALVINI DESNUDO, SALVINI VESTIDO, SALVINI IN PISCINA, SALVINI CHE MANGIA UN PANINO DAVANTI AL SENATO, SALVINI CHE MANGIA PANE E NUTELLA, SALVINI CON LA RUSPA, SALVINI CON LE FELPE, SALVINI CON I “SELFIE”, SALVINI CHE DORME DOPO AVER SCOPATO, ECC. ECC.

In antitesi al motto della rivoluzione francese, mi aspetto il grande proclama del rivoluzionario gigino:

“ IL PARLAMENTO VA ABOLITO perché CAZZO, questo parlamento DI CAZZO, non serve un CAZZO, CAZZO!”

Chiedo aiuto alla classe docente, la n/s cultura è mortificata, spargete cultura a piene mani a cominciare dalla cura della parolaccia che e succedanea della parola, fata tradurre ai vostri alunni quel proclama in italiano è un utile esercizio!

Lasciando da parte il faceto, ho predisposto una bozza di riforma della buona scuola che vorrei riempire di contenuti in modo da farla diventare una proposta che sia dibattuta dal basso nei vari livelli fino a quello nazionale.

L’obiettivo e che sia elaborata da persone che conoscono la scuola perché ci vivono dentro, e non sia calata dall’alto da gente esterna che ha perso il contatto con la scuola. Cerco contributi da colleghi che hanno a cuore il problema, nell’integrazione e nella scrittura dei nuovi programmi per le vecchie e le nuove materie proposte.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...